Giornale di Vicenza

/Giornale di Vicenza
Giornale di Vicenza 2018-07-10T20:51:33+00:00

Da “IL GIORNALE DI VICENZA”

 

ARTE. AL “MICRO MUSUEM” DI BROOKLYN

Collettiva americana
per Bruna Lanza

Sabato 14 Febbraio 2009

CULTURA,

pagina 53

e-mail

print

 

 

Percorrendo il sentiero della ricerca, Bruna Lanza pittrice vicentina fortemente motivata dalla sua ispirazione lirica e dalla insopprimibile energia della sua carica gestuale, è approdata anche a New York.
È stata infatti scelta da EUART assieme ad altri artisti di valore per una esposizione itinerante che, partita da Miami, si è poi fermata fino a pochi giorni fa al “Micro Museum” di New York, nel cuore della città, al 123 di Smith Street a Brooklyn, fondato nel 1986 come centro interdisciplinare di arte e cultura.
Inaugurata dal console generale d’Italia Liborio Stellino, che è ambasciatore per EUART per la stagione 2008/2009, la mostra risponde appieno agli intendimenti dell’associazione diretta da Ilaria Niccolini, volta al superamento di steccati e barriere fra generi diversi, mettendo insieme nuovi talenti e artisti più affermati. I lavori esposti, di cui ben dieci di Bruna Lanza (ora attesa in Italia per una personale a Villa Pisani a Stra), riguardano una varietà di temi dal figurativo all’astratto, offrendo un significativo saggio della produzione italiana contemporanea. (Marica Rossi)