



Da “IL GIORNALE DI VICENZA”
ARTE. AL “MICRO MUSUEM” DI BROOKLYN
Collettiva americana
per Bruna Lanza
Sabato 14 Febbraio 2009
CULTURA,
pagina 53
Percorrendo il sentiero della ricerca, Bruna Lanza pittrice vicentina fortemente motivata dalla sua ispirazione lirica e dalla insopprimibile energia della sua carica gestuale, è approdata anche a New York.
È stata infatti scelta da EUART assieme ad altri artisti di valore per una esposizione itinerante che, partita da Miami, si è poi fermata fino a pochi giorni fa al “Micro Museum” di New York, nel cuore della città, al 123 di Smith Street a Brooklyn, fondato nel 1986 come centro interdisciplinare di arte e cultura.
Inaugurata dal console generale d’Italia Liborio Stellino, che è ambasciatore per EUART per la stagione 2008/2009, la mostra risponde appieno agli intendimenti dell’associazione diretta da Ilaria Niccolini, volta al superamento di steccati e barriere fra generi diversi, mettendo insieme nuovi talenti e artisti più affermati. I lavori esposti, di cui ben dieci di Bruna Lanza (ora attesa in Italia per una personale a Villa Pisani a Stra), riguardano una varietà di temi dal figurativo all’astratto, offrendo un significativo saggio della produzione italiana contemporanea. (Marica Rossi)